IL CASEIFICIO
Dal 1980 il meglio dei prodotti caseari dell’Alta Murgia
La storia del prodotto caseario pugliese per eccellenza si intreccia a filo doppio con la storia della Puglia e della sua gente. Materie prime eccellenti e maestria nel saperle trasformare, sono i fondamentali passaggi che stanno alla base di un prodotto che il mondo ci invidia: la mozzarella di Gioia del Colle DOP.
Ed è proprio a Santeramo in Colle, nel cuore della Murgia barese che da generazioni la mozzarella è di casa. Qui i casari del Caseificio Paradiso si tramandano l’arte di questa particolare lavorazione del latte con orgoglio e gelosia, come si addice a chi ha fatto un voto all’insegna dell’eccellenza e della qualità. I pascoli naturali e l’attenta selezione degli allevamenti dell’Alta Murgia barese sono alla base della filiera (cortissima e controllata) delle materie prime utilizzate dal Caseificio Paradiso.
Le mani mai ferme dei suoi casari sono gli insostituibili strumenti che danno vita ogni giorno ad una gustosa ed ampia varietà di prodotti artigianali.
Dal 1998 la gestione del Caseifcio Paradiso è del mastro casaro Nicola Flace che con dedizione porta avanti la tradizione assieme alla sua famiglia.